Sono nata nel 1970 e vivo nella splendida Vasto, in provincia di Chieti, città che amo e dove concilio la mia vita privata e professionale con il mio impegno politico.
Ho una figlia, adolescente, Ludovica, e un compagno, Claudio. Devo tutto ai miei genitori Carlo e Candida.
Ho la politica, intesa come servizio, nel cuore. Da sempre. Sono laureata all’Accademia di Belle Arti e laureanda in Scienze Politiche. Con attestato di Master in Finanza e Controllo d’Impresa e attestato di Master in Finance e Investment Banking.
Dal febbraio 2019 sono Consigliere regionale della Lega Salvini Premier e Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Regione Abruzzo.
Il mio impegno politico è iniziato da giovanissima
nel periodo universitario a Roma, dove ho avuto parte attiva nelle organizzazioni studentesche. E da adolescente ad oggi, non ho mai cambiato partito, rimanendo sempre vicina alle esigenze della collettività, soprattutto dei più fragili.
Parallelamente, ho portato avanti l’attività lavorativa di imprenditore. Che non ho mai voluto abbandonare perché solo chi conosce i problemi delle persone può validamente rappresentarle a livello istituzionale. Problemi del quotidiano che affronto anche nell’ambito familiare.
Le mie esperienze sono sia locali che nazionali ed internazionali. I ruoli che ho ricoperto e ricopro mi danno la possibilità di avere una visione più ampia e privilegiata che mi porta ad individuare in maniera più efficace le esigenze di tutti i giorni delle famiglie e di chi lavora. Questa condizione è preziosa per una migliore lettura anche delle problematiche legate attualmente al drammatico contesto internazionale, forse il più difficile nella storia del mondo, segnato da due guerre che hanno ripercussioni economiche e che destano preoccupazioni anche nel nostro Paese e nella nostra regione.
Competenza, passione, etica, coerenza e amore
per i miei concittadini e il mio territorio sono i principi su cui ho sempre basato la mia attività di politico. E sono le basi, solide, su cui mi presento davanti agli elettori alle regionali del prossimo mese di marzo. Competizione nella quale il Centrodestra punta, a pieno diritto, ad uno storico secondo mandato.
Tutto ciò per farmi carico ancora dei problemi delle persone e delle Comunità con la consapevolezza che impegno e responsabilità siano determinanti per fare e fare bene.
Per conoscere il bilancio della mia attività e le azioni più importanti che ho portato a compimento come Consigliere regionale, troverai le informazioni all’interno ne “Il resoconto dei miei 55 mesi di impegno per il mio territorio”.
Famiglia, lavoro e passione politica sono i valori che hanno scandito la mia vita: tra le esperienze lavorative ricordo l’attività di imprenditore nel settore tessile e dei servizi professionali alle imprese e di responsabile commerciale di realtà multinazionali e nazionali.
Tra i miei maggiori impegni politici, oltre a quello di Consigliere regionale, segnalo i ruoli di membro del Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa – CPLRE, Consigliere Membro del Direttivo del Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo – CRAM; Membro del Dipartimento Nazionale Agricoltura e Turismo della Lega – Salvini Premier. Nella mia carriera politica sono stata anche Portavoce della Lega – Salvini Premier della regione Abruzzo; Consigliere comunale della Città del Vasto (dal 1998 al 2006 e rieletta nel 2021); Segretario della regione Abruzzo del Movimento Nazionale per la Sovranità – MNS; Segretario de La Destra del comune di Vasto.